Via Giustinelli 1

San Vito
Venduto

Informazioni

Dove
San Vito
Prezzo
Tipo:
In Vendita Venduti

Casa Aidinian

Al quinto e ultimo piano del più bel palazzo del colle di San Vito, edificato in stile rinascimentale agli inizi del ‘900 su progetto dell’arch. Ruggero Berlam su incarico del ricco commerciante armeno Haggi Aidinian, proponiamo in esclusiva un luminosissimo appartamento di 185 mq catastali, completamente rinnovato nel 2014 conservando tutti gli elementi caratteristici dell’epoca della costruzione.

Il palazzo – indubbiamente il più elegante e prestigioso tra i cinque edificati sul Colle degli Armeni, circondato da un bel giardino e caratterizzato tra l’altro da quattro inconfondibili torrette – è stato oggetto nel 2022 di un attento restauro conservativo delle facciate e dei fregi e si presenta oggi in tutto il suo splendore originario, proprio come l’aveva pensato l’architetto Berlam quale residenza esclusiva di tutta la famiglia Aidinian.

L’appartamento – composto da una spaziosa cucina con ripiani e lavello in pietra Piasentina di Torreano, un salone ad angolo, quattro grandi stanze e due bagni completi finestrati – si presenta in ottime condizioni, pronto per essere subito abitato senza alcun intervento: nel 2014 sono stati rifatti i bagni, la cucina e gli impianti idrico ed elettrico, sono stati posizionati i climatizzatori in tutte le stanze e la nuova caldaia a condensazione nonché sostituite le finestre. Il parquet in rovere a spina di pesce, originale dell’epoca, si presenta in ottime condizioni così come le porte interne.

Completa la proprietà una comoda cantina ed eventualmente un posto auto ceduto in affitto a 200,00 euro al mese.

Chiamaci subito per visionare una vera rarità che ti consentirà di vivere vicino a Piazza Unità in uno dei palazzi più prestigiosi di Trieste con grande giardino condominiale in cui godere nella massima privacy di piacevolissimi momenti di relax.

Planimetria catastale via Giustinelli 1 sub 35

 









Interessato a questo Immobile In Vendita Venduti a San Vito?