Siamo ad Aurisina Cave. In tipica casetta bifamigliare in pietra degli anni ’30, vendesi appartamento al piano terra completamente da restaurare.
La planimetria pubblicata raffigura la migliore disposizione degli interni dopo la ristrutturazione: una grande zona giorno in cui è possibile installare anche una stufa in maiolica, una matrimoniale, una singola, due bagni.
Gli spazi esterni, in parte in comune e in parte in proprietà esclusiva, permettono di posteggiare comodamente due macchine, di ricavare un garage, mantenendo una bella parte a giardino verde nella quale sistemare un barbeque e un grande tavolo per grigliate con gli amici.
L’opportunità è moooooolto interessante specie per chi è capace di realizzare almeno parte dei lavori da solo. Per portare l’immobile allo stato di vero primo ingresso sono necessari circa 75.000,00 euro, la cui metà viene detratta in 10 anni dall’Irpef. Quindi, conti alla mano, con meno di 115.000,00 euro ho una casa nuova di zecca con giardino e posti auto.