Affacciato sulla piazzetta di Padriciano proponiamo in vendita un antico portale carsico del 1822 che previa TOTALE ristrutturazione potrà essere trasformato in una abitazione di grande fascino e ottimi spazi.
Originariamente le tipiche case carsiche erano costituite da due porzioni di immobile: la parte esterna, caratterizzata da un portale in pietra lavorato carsica, dedicata al ricovero degli animali e fienile e la parte interna, dove viveva la famiglia. In mezzo si trovava un cortile più o meno ampio.
Quello che proponiamo in vendita è appunto un antico e introvabile portale, la porzione esterna di una antica casa carsica.
L’immobile, di complessivi 90 mq circa, previa totale ristrutturazione potrà ospitare comodamente una famiglia di tre o quattro persone.
Al piano terra sarà possibile ricavare una grande cucina, un soggiorno (entrambi con uscita sul cortile di proprietà esclusiva) e un bagno; al primo piano, dotato già ora di ottime altezze, troviamo lo spazio per ricavare due grandi stanze da letto, una matrimoniale e una doppia, e un bagno completo.
Il cortile interno, di circa 100 mq, permetterà di godere del fresco in estate, mentre in inverno sarà sempre riparato e quindi piacevole da utilizzare assieme agli amici per ogni occasione.
All’esterno, dove comunque il posteggio non manca, vi è uno spazio privato per posteggiare comodamente un’autovettura e una moto.
Opportunità imperdibile per chi cerca un’immobile antico dal grande fascino e potenzialità che potrà diventare una vera chicca in cui vivere o venir facilmente affittato con la formula airb&b.
Separatamente viene posta in vendita a 135.000,00 anche la porzione interna della casa di circa 130 mq, dotata di ingresso autonomo e giardino di circa 150 mq.
Visite a partire dal 01 settembre 2022.